Il progetto nasce come primo passo verso i ragazzi, soprattutto verso i più “diffidenti” rispetto alle proposte culturali o educative, che sentono quasi sempre e a prescindere, troppo distanti dal loro mondo. Da qui la scelta di partire proprio da loro, semplicemente chiedendo quale esperienza avrebbero voluto proporre da provare insieme. Risposta: “un giro alla selfie room!”
Ed eccoci quindi pronti a partire per la SelfieRoom di Pero. Un pomeriggio divertente, a fare selfie pazzeschi tutti insieme, educatori e ragazzi, per poi ragionare insieme sull’importanza di postare con la testa le loro foto, perché “un post è per sempre”, chiunque può prendere la tua foto e usarla come vuole. Mentre il soggetto dell’immagine non può più controllare la sua diffusione. E aiutarli a raggiungere questa consapevolezza ci sembra già un ottimo traguardo!
Il laboratorio è rivolto a ragazzi dagli 11 ai 14 anni (max 20) con un consto di 5€ a persona. Pre iscrizione anticipata per gli iscritti al CAG.
L’uscita sarà svolta il pomeriggio di giovedì 9 Febbraio. Partenza dalla sede operativa del CAG (via san Giuseppe 13) alle 14.45 e rientro previsto per le 18.00